7 motivi per affidarsi ad un interior design a Roma

 

Se anche tu ….

Hai appena acquistato casa e vuoi personalizzarla?

Hai casa ma vorresti ristrutturarla?

Hai voglia di rendere unico il tuo locale?

Allora devi assolutamente leggermi.

Se anche tu sei afflitto da questo dilema e ti sei posto più volte questa domanda,

leggi con attenzione.

Stai commettendo il classico errore di chi vuole arredare la propria casa affidandosi ai consigli del cugggino, dei parenti o degli amici.

Oppure stai girando per mobilifici in cerca dell’affare. Il negoziante non può dare una soluzione d’arredo o di architettura di interni come un professionista anche se all’interno del proprio negozio ha un architetto , questo spesso non è mai libero di progettare perché è condizionato dalle scelte commerciali del negoziante.

La differenza si nota quando sì entra in una casa progettata da interior designer oppure da un venditore di mobili. I progetti del negozio spesso sono tutti uguali perché inseriscono i mobili ma senza progettare quello che è lo spazio interno, come controsoffitti o illuminazione ecc….

Con uno studio fatto da un Interior designer professionista, il risultato sarebbe completamente diverso.

Se non l’hai già fatto, dovresti pensarci.

Affidarsi a un interior designer è una scelta intelligente se hai investito nella tua casa e vuoi farla apparire al meglio.

I designers possono davvero aiutare tutti: chi non sa da dove iniziare e come fare per arredare la propria casa, chi lo sa ma ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a realizzare un’idea, chi semplicemente non ha abbastanza tempo per mettere in piedi i propri progetti a causa dei mille impegni quotidiani.

Per alcuni, il costo aggiunto può sembrare oneroso o non necessario; altri possono preoccuparsi che assumere un professionista significhi consegnare il controllo creativo di uno spazio vicino e caro al loro cuore.

Ma la verità è che, mentre reinventare il tuo spazio può apparire ingannevolmente semplice, una pianificazione meticolosa è un grado di know-how che si estende ben oltre la capacità di scegliere l’illuminazione giusta o un bel colore della vernice.

In effetti, investire in competenze esterne può effettivamente far risparmiare denaro ai proprietari di casa sui loro lavori di ristrutturazione, per non parlare dello stress, del tempo e di una serie di mal di testa logistici.

Lavorare con un designer significa ottenere un compagno di squadra, uno che ti aiuterà, evitare errori costosi e ottenere il risultato di grande impatto che desideri e/o conoscere e applicare il problem solving in ogni situazione, che ben si sa, durante un cantiere capita spesso.

Affidarsi a un interior designer è una scelta intelligente se hai investito nella tua casa e vuoi farla apparire al meglio.

Bisogna sfatare il mito che questa sia una possibilità riservata solo a chi è ricco e famoso, o a chi ha così tanti soldi da non sapere come spenderli.

In realtà, un interior designer vi permetterà di risparmiare tempo, denaro e di evitare stress!

Interior design Roma
Interior design Roma

Ecco 7 motivi per affidarsi ad un interior design a Roma

1. RISPARMIO DI DENARO

Sembra assurdo vero?

Pagare un interior designer per risparmiare dei soldi.

Questo forse è l’aspetto a cui molti fanno fatica a credere, ma stai leggendo questo articolo è probabile che hai comprato casa o stai per ristrutturarne una

Bene.

Ora pensa a quanto tempo dovresti dedicare per girare per negozi a cercare i mobili giusti, chiedendo preventivi, non avendo le idee molto chiare su come sarà il risultato, se si abbinerà col colore delle pareti (già…le pareti…di che colore le facciamo?), con i mille “e che ne dici di questo?” che contribuiranno ad aumentare la confusione mentale.

Un interior designer esperto avrà già fatto tutti questi errori in passato e quindi sa come prevenirli con soluzioni intelligenti per la tua casa.

Ti aiuterà a non commettere vari errori di valutazione quando cerchi arredi oltre a poterti indirizzare nei posti giusti per l’acquisto dandoti molta più scelta di quanto potresti trovare da solo!

2 PER OTTENERE LA MASSIMA LUMINOSITA’

Un (buon) interior designer intuisce a colpo d’occhio l’esposizione di un’abitazione e le possibilità che questa offre dal punto di vista della luminosità.

A seconda della struttura della casa saprà che tipo di interventi saranno necessari per trarre il massimo beneficio in fatto di luce. 

È importante che le esigenze d’illuminazione e d’arredo siano considerate prima della costruzione, in modo che ogni elemento sia armonizzato con il resto della casa”.

3. BUDGET E PIANIFICAZIONE

Un designer può aiutarti a rispettare il budget e a farti risparmiare tempo e fatica, perchè sa dove cercare tutto quello di cui la tua casa ha bisogno.

Questo ti eviterà di passare montagne di tempo alla ricerca di prodotti, marchi e prezzi.

Un designer dispone di elementi e a cui il pubblico non può avere accesso, in termini di relazioni, risorse e merci.

Un designer ha già tutto questo a portata di mano, e se non ce l’ha sarà lui a cercare per te ciò che ti serve

4 RELAZIONI

Un designer sarà in grado di creare un rapporto più forte tra te e il tuo architetto o il tuo contraente da subito, e può prevenire errori di design nel progetto generale.

Questo è fondamentale per gestire il tuo denaro e tempo i designers sono abituati a pensare a cose che tu potresti trascurare. “

5 CONTATTI

In aggiunta alle risorse di un commerciante, i designers hanno molti contatti di aziende che operano nel settore dell’edilizia.

Possono evitarti perdite di tempo e stress causati dalla ricerca di persone affidabili, collaboratori, pittori, decoratori, idraulici e elettricisti per i tuoi progetti”.

6 FATTORE WOW

I designers possono aiutarti a trovare il fattore “wow” che stai cercando.

Sono abituati a pensare in modo diverso, in relazione agli spazi, e ad avere un quadro generale della situazione che spesso i clienti non hanno.

Pensare fuori dagli schemi è quello che i designers fanno per tutto il giorno”.

7 VENDITA IMMOBILIARE

Un designer può migliorare di molto l’aspetto della tua casa, e questo, a sua volta, può aumentare visite e vendite.

Questo valore aggiunto può accorciare significativamente l’arco di tempo in cui la tua casa rimane ferma sul mercato prima della vendita.

C’è un doppio beneficio: tempi più brevi e più soldi nel portafogli.

Un designer può aiutarti a raccontare la tua storia visuale.

Avere questa consulenza diretta è un vantaggio enorme in questioni di estetica.

“È il risultato di anni di esperienza”

Non riesco a pensare a un motivo migliore!”

Se anche tu vuoi evitare errori e risparmiare tempo e denaro fatti aiutare da un interior designer professionista

Richiedi ora una consulenza Dezeen.it GRATUITA oppure ON LINE

Maurizio-Gobbin-Interior-Designer

Se stai leggendo questo blog vuol dire che sei interessato a sapere qualcosa in più su Dezeen.it

Dezeen.it è il primo studio di interior design Roma che ti segue dalla consulenza alla progettazione fino consegna delle chiavi.

Tengo molto a condividere con te informazioni che riguardano l‘interior design e l’arredamento, sto lavorando duramente per darti informazioni di altissima qualità.